Il posizionamento del ristorante Il Trima di Melegnano richiedeva lo studio di un’immagine raffinata, in equilibrio fra modernità e tradizione.
Il Trima è un bistrot contemporaneo che propone piatti di pesce ma anche della tradizione lombarda, oyster bar e cocktail bar; un’offerta pressoché unica nella zona di Melegnano.
Il segno che caratterizza il marchio è un accento maxi size ispirato agli apribottiglie degli anni ’60. Il carattere tipografico selezionato rivisita in chiave moderna i classici del lettering, con un design pulito e sinuoso. Il payoff “Denominazione d’Origine Conviviale” unisce il concetto di ricercatezza – il DOC – all’atmosfera calda e accogliente, conviviale appunto, del bistrot.
Il progetto prende vita con la forte impronta stilistica delle illustrazioni dell’artista Paolo Voto; affiancate fra loro, raccontano una giornata al ristorante, con uno stile contemporaneo che strizza l’occhio al passato. Le immagini conferiscono un tratto distintivo all’arredo del ristorante, riprodotte in grandi quadri alle pareti, ma anche nelle copertine degli eleganti menu e nel materiale comunicativo.